Il mio carrello articolo - 0,00 €

Servizi Post Vendita

Diritto di recesso:

Ai sensi del decreto legislativo n. 185/99 l’acquirente ha diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza dare alcuna spiegazione per un periodo di dieci giorni lavorativi dal giorno del ricevimento del prodotto.

Per esercitare tale diritto, il consumatore dovrà darci notizia della sua intenzione di recedere dal contratto con lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Alberto Guido & Figli s.a.s. Via Libertini, 31/33 - 73100 Lecce / Italy entro 10 giorni lavoratividalla data di ricevimento.
Nella lettera dovranno essere indicate le coordinate bancarie (nome della banca, nome dell’agenzia, codice IBAN) dove il cliente desidera ricevere l’accredito della somma sostenuta per l’acquisto della merce restituita.

Entro lo stesso termine il cliente potrà anche inviare un telegramma, fax, e-mail o telex, purchè provveda ad inviare conferma mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Entro lo stesso termine di dieci giorni lavorativi il consumatore dovrà rispedirci i prodotti integri e nella loro confezione originaria con eventuale fattura o scontrino fiscale.

La spedizione al mittente-fornitore dei prodotti è a carico dell’acquirente e sotto sua responsabilità.

Alberto Guido & Figli s.a.s. (Cv2.it) accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali, è opportuno rivestire l’involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette.


Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica al singolo prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

- il bene acquistato dovrà essere integro come nelle condizioni originali,   munito del sigillo di garanzia o cartellino identificativo integro e non   manomesso e restituito nella confezione originale;   va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi   direttamente sulla confezione originale del prodotto;

- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene "a norma di legge", sono a carico del Cliente e la spedizione fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino,   è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto,   Alberto Guido & figli S.a.s. darà comunicazione al Cliente dell’accaduto  per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del   corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato);   in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per   la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

- Alberto Guido & figli S.a.s. non risponde in nessun modo per danneggiamenti   o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali   danni o manomissioni non derivanti dal trasporto con l’eventuale negazione del recesso.

- Alberto Guido & figli S.a.s. provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato escluse le spese di spedizione sostenute, entro il termine di 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato tramite il mezzo di pagamento utilizzato durante l'acquisto. Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario o contrassegno, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell’intestatario della fattura).

1. Il diritto di recesso decade totalmente, nel caso di mancanza della condizione  essenziale di integrità del bene (sigilli di garanzia e/o suo contenuto), nei casi in cui Alberto Guido & figli S.a.s. accerti:

- la mancanza dell’imballo interno originale;

- l’assenza di elementi integranti del prodotto (marchi, siglli di garanzia, ecc.);

- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

2. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Alberto Guido & figli S.a.s. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.


SPESE SPEDIZIONE NEL RECESSO

In caso di recesso Alberto Guido & figli sas non rimborserà le spese di spedizione di andata e ritorno del bene.

Qualora vengano resi articoli che sono stati inviati da Cv2.it con "Spese di spedizione Gratuite per ordini superiori a 129 €" verranno detratti dall'importo del rimborso 6 euro come contributo delle spese di spedizione iniziali da Alberto Guido & figli sas al cliente, mentre in caso di acquisto di una bicicletta verranno detratti dall'importo del rimborso 35 euro come contributo delle spese di spedizione iniziali.

_______________________________________________________________________________________________________________________

 

Altri resi:

Hai avuto un problema con l'ordine ricevuto? Scegli una delle voci sottostanti:

1. Ho ordinato un prodotto, ma ne ho ricevuto uno diverso

2. Le caratteristiche del prodotto che ho ricevuto non corrispondono a quelle del sito

3. Uno o più prodotti sul documento di trasporto non sono presenti nel pacco

4. La confezione è danneggiata / manomessa e il prodotto è danneggiato

5. La confezione è integra, ma il prodotto è danneggiato

6. Mi è stato consegnato un pacco che non era destinato a me

- Se si è verificato uno dei problemi sopra citati contatta il nostro Customer Service su info@cv2.it indicando il problema ed il numero d'ordine richiedendo un nostro intervento


_______________________________________________________________________________________________________________________


Cambio Taglia o Colore

Per cambiare Taglia o Colore di un prodotto che hai acquistato puoi effettuare la spedizione di reso inviado ad Alberto Guido & figli Sas il reso a tuo carico con il mezzo che preferisci.

Sarà addebitata una spesa di 6 euro per gli accessori e di 35 euro per le biciclette per la spedizione di ritorno che potrà essere pagata inserendo il denaro nella merce rispedita o tramite pay pal.

Se hai difficolta a reperire un corriere Cv2.it può occuparsi del ritiro con un addebito tramite pay pal di doppia spedizione da pagare in anticipo.

 

_______________________________________________________________________________________________________________________


Garanzie

Tutti i prodotti venduti da Alberto Guido & figli sas sono coperti come previsto dalla legge dalla garanzia convenzionale del produttore di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Sono fatte salve condizioni migliorative previste dai vari produttori. Per usufruire di queste garanzie estese il cliente dovrà fare riferimento direttamente al produttore ed ai suoi centri di assistenza diretti.

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura fiscale che riceverà unitamente al prodotto acquistato.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita o direttamente da Alberto Guido & figli sas oppure rivolgendosi direttamente ai centri d’assistenza predisposti dal produttore.

La scelta in alcuni casi dipende dal cliente in altro bisogna utilizzare esclusivamente le procedure previste dal produttore.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto lamentato dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, ma dovuto a manomissioni o danneggiamenti procurati dal cliente per uso improprio del bene saranno allo stesso addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Alberto Guido & figli sas.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

La garanzia di 24 mesi è prevista dalla legge esclusivamente per il Consumatore privato (ovvero una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) Ne sono quindi esclusi a priori tutti gli acquisti effettuati dalle società anche di persone e quelli effettuati da persone fisiche utilizzando una partita IVA per scaricarsi l’acquisto perché in questo caso il bene viene destinato sin dall’acquisto all’attività professionale.

In caso di difetto di conformità, Alberto Guido & figli sas provvederà, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo.

In ogni caso il cliente dovrà far pervenire l’oggetto di cui asserisce la presunta non conformità presso la sede operativa di Alberto Guido & figli sas , Via Giuseppe Libertini nr. 31, 73100 Lecce (LE) con spese di spedizione a proprio carico.

Se, a seguito di verifica tecnica effettuata direttamente dal produttore, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Alberto Guido & figli sas.

I tempi di riparazione dei prodotti in garanzia dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore / importatore italiano

Nessun danno può essere richiesto a Alberto Guido & figli sas per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni effettuate dai centri di assistenza ufficiali dei produttori.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc…), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonche' ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.
 
Garanzie su biciclette
 
Importante prima di utilizzare il bene, leggere su libretto bicicletta le condizioni di utilizzo previste dal produttore.
Ogni bicicletta deve avere un appropriato utilizzo che viene segnalato dal produttore sul libretto del prodotto.