Il mio carrello articolo - 0,00 €

Garanzia

Tutti i prodotti ascquistati su Cv2.it di Alberto Guido & figli sas sono coperti come previsto dalla legge dalla garanzia convenzionale del produttore di 24 mesi su difetti di produzione e lavorazione, ai sensi del DL 24/02.

Sono fatte salve condizioni migliorative previste dai vari produttori. Per usufruire di queste garanzie estese il cliente dovrà fare riferimento direttamente al produttore ed ai suoi centri di assistenza diretti.

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura fiscale che riceverà unitamente al prodotto acquistato.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita o direttamente da Alberto Guido & figli sas oppure rivolgendosi direttamente ai centri d’assistenza predisposti dal produttore. La scelta in alcuni casi dipende dal cliente in altro bisogna utilizzare esclusivamente le procedure previste dal produttore. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto lamentato dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, ma dovuto a manomissioni o danneggiamenti procurati dal cliente per uso improprio del bene saranno allo stesso addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Alberto Guido & figli sas.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

La garanzia di 24 mesi è prevista dalla legge esclusivamente per il Consumatore privato (ovvero una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) Ne sono quindi esclusi a priori tutti gli acquisti effettuati dalle società anche di persone e quelli effettuati da persone fisiche utilizzando una partita IVA per scaricarsi l’acquisto perché in questo caso il bene viene destinato sin dall’acquisto all’attività professionale.

In caso di difetto di conformità, Alberto Guido & figli sas provvederà, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo.

In ogni caso il cliente dovrà far pervenire l’oggetto di cui asserisce la presunta non conformità presso la sede operativa di Alberto Guido & figli sas, Via Giuseppe Libertini nr. 31, 73100 Lecce (LE).

Se, a seguito di verifica tecnica effettuata direttamente dal produttore, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Alberto Guido & figli sas.

I tempi di riparazione dei prodotti in garanzia dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore / importatore italiano Nessun danno può essere richiesto a Alberto Guido & figli sas per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni effettuate dai centri di assistenza ufficiali dei produttori.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc…), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonche' ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

La prima fase per la richiesta di garanzia, è inviarci su info@cv2.it foto chiare del difetto, copia documento fiscale di acquisto ed eventuale copia libretto garanzia.

Nel caso ci sarà necessità di far rientrare il prodotto per poter verificare la piena garanzia, il cliente dovrà spedire a proprie spese l'articolo nella nostra sede.
In caso di approvazione della garanzia il prodotto verrà rispedito al mittente a nostro carico, mentre in caso di bocciatura della stessa le spese di spedizione di rirorno saranno a carico del cliente.

Cv2.it non copre garanzia su un utilizzo improprio del prodotto, errata manutenzione, utilizzo del prodotto per uno scopo diverso dalla sua destinazione o danni causati un errata manutenzione.

Cv2.it non copre l'usura del materiale di consumo quali: pneumatici, camere d'aria, freni, cavi freno e cambio, lampadine, pastiglie dei freni, corone, catene, cassette, cerchi, batterie etc.

Dopo l'iniziale periodo di 30 giorni, Alberto Guido & figli si riserva il diritto di riparare/sostituire qualsiasi prodotto difettoso in garanzia.

La garanzia non è trasferibile e si applica solo all'acquirente originale.

Garanzie speciali:

- Garanzia su biciclette SCOTT funzionamento e attivazione - CLICCA QUI

- Garanzia su biciclette Bianchi attivazione - CLICCA QUI