Il mio carrello articolo - 0,00 €

Condizioni generali di vendita

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI  DI VENDITA

Qui di seguito vengono riportate le condizioni generali di vendita e le generalità di Alberto Guido & figli S.a.s. Cv2.it:

Stai acquistando da

Alberto Guido & Figli s.a.s. Via Libertini, 31/33  73100 Lecce / Italy  Tel/Fax +39 0832 303848  P.I. 02062120759  email: info@cv2.it

- Oggetto del contratto on-line e sua definizione

Per contratto di compravendita on line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili  e/o servizi stipulato tra un fornitore, Alberto Guido & figli S.n.c. con sede in Lecce Via Libertini, 31/33, e un consumatore cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata ”internet”.  Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.cv2.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. Per consumatore s’intende la persona fisica  che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui  saranno pubblicate sul sito internet www.cv2.it e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

 
- Modalità di consegna
 
 La Alberto Guido & figli S.a.s. provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, grazie al corriere espresso SDA
 
 Al momento della spedizione, verrà recapitato all’indirizzo email rilasciato dal cliente, Tracking number con cui seguire la spedizione sui siti www.sda.it

In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente  a contattare nel più breve tempo possibile il corriere onde concordare le modalità di consegna. La Alberto Guido & figli S.a.s.  consegna i prodotti venduti unicamente sul territorio italiano, ordini all’infuori dell’italia non saranno accettati e quindi annullati.  I tempi del recapito, che non supereranno mai, in ogni caso, quelli previsti dall’art. 6 Decr. Legisl. 185/1999 (30 giorni data ordine),  possono variare da 48 ore lavorative ad un massimo di sette giorni lavorativi.

I predetti tempi di consegna si riferiscono ai prodotti presenti a magazzino al momento dell’ordine. La consegna verrà effettuata dai
 vettori prevalentemente a piano stradale, per eventuale consegna su piani superiori in cui la merce superi i 15 kg, l’acquirente
 potrà scegliere di pagare un supplemento per il trasporto su piani o di trasportare, su piani, la merce con mezzi propri.
 Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.
 
 IMPORTANTE
 
 Se il corriere non sarà in grado di consegnare il materiale ordinato a causa dellassenza del cliente al momento della consegna allindirizzo indicato, le spese di giacenza saranno a carico dello stesso e ammonteranno ad euro 15.00.
 Se si desidera che venga rispedito, il costo della seconda spedizione viene addebitato totalmente al destinatario.
 

- Disponibilità dei prodotti

Il cliente potrà acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto (presente nel sito www.cv2.it) e nelle quantità esistenti a magazzino.  Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente o la merce non dovesse essere disponibile nel magazzino Alberto Guido & figli S.a.s.  si riserva la possibilità di annullare l’ordine; nel suddetto caso il cliente verrà avvisato da un addetto e avrà la possibilità di annullare l’ordine o di accordarsi sui tempi di attesa.

- Responsabilità

La Alberto Guido & figli S.a.s. non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.  La Alberto Guido & figli S.n.c. non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause appena citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti la Alberto Guido & figli S.n.c.  non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. La Alberto Guido & figli S.n.c., infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di  conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente all’Istituto Bancario gestore del servizio; parimenti la Alberto Guido & figli S.n.c. non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del cliente all’atto del ricevimento della merce.

- Garanzia e assistenza 

Tutti i prodotti ascquistati su Cv2.it di Alberto Guido & figli sas sono coperti come previsto dalla legge dalla garanzia convenzionale del produttore di 24 mesi su difetti di produzione e lavorazione, ai sensi del DL 24/02.

Sono fatte salve condizioni migliorative previste dai vari produttori. Per usufruire di queste garanzie estese il cliente dovrà fare riferimento direttamente al produttore ed ai suoi centri di assistenza diretti.

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura fiscale che riceverà unitamente al prodotto acquistato.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita o direttamente da Alberto Guido & figli sas oppure rivolgendosi direttamente ai centri d’assistenza predisposti dal produttore. La scelta in alcuni casi dipende dal cliente in altro bisogna utilizzare esclusivamente le procedure previste dal produttore. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto lamentato dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, ma dovuto a manomissioni o danneggiamenti procurati dal cliente per uso improprio del bene saranno allo stesso addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Alberto Guido & figli sas.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

La garanzia di 24 mesi è prevista dalla legge esclusivamente per il Consumatore privato (ovvero una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) Ne sono quindi esclusi a priori tutti gli acquisti effettuati dalle società anche di persone e quelli effettuati da persone fisiche utilizzando una partita IVA per scaricarsi l’acquisto perché in questo caso il bene viene destinato sin dall’acquisto all’attività professionale.

In caso di difetto di conformità, Alberto Guido & figli sas provvederà, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo.

In ogni caso il cliente dovrà far pervenire l’oggetto di cui asserisce la presunta non conformità presso la sede operativa di Alberto Guido & figli sas, Via Giuseppe Libertini nr. 31, 73100 Lecce (LE).

Se, a seguito di verifica tecnica effettuata direttamente dal produttore, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Alberto Guido & figli sas.

I tempi di riparazione dei prodotti in garanzia dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore / importatore italiano Nessun danno può essere richiesto a Alberto Guido & figli sas per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni effettuate dai centri di assistenza ufficiali dei produttori.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc…), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonche' ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

La prima fase per la richiesta di garanzia, è inviarci su info@cv2.it foto chiare del difetto, copia documento fiscale di acquisto ed eventuale copia libretto garanzia.

Nel caso ci sarà necessità di far rientrare il prodotto per poter verificare la piena garanzia, il cliente dovrà spedire a proprie spese l'articolo nella nostra sede.
In caso di approvazione della garanzia il prodotto verrà rispedito al mittente a nostro carico, mentre in caso di bocciatura della stessa le spese di spedizione di rirorno saranno a carico del cliente.

Cv2.it non copre garanzia su un utilizzo improprio del prodotto, errata manutenzione, utilizzo del prodotto per uno scopo diverso dalla sua destinazione o danni causati un errata manutenzione.

Cv2.it non copre l'usura del materiale di consumo quali: pneumatici, camere d'aria, freni, cavi freno e cambio, lampadine, pastiglie dei freni, corone, catene, cassette, cerchi, batterie etc.

Dopo l'iniziale periodo di 30 giorni, Alberto Guido & figli si riserva il diritto di riparare/sostituire qualsiasi prodotto difettoso in garanzia.

La garanzia non è trasferibile e si applica solo all'acquirente originale.

Garanzie speciali:

- Garanzia su biciclette SCOTT funzionamento e attivazione - CLICCA QUI

- Garanzia su biciclette Bianchi attivazione - CLICCA QUI



- Obblighi dell’acquirente

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agl’artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999.  È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o  inserire dati di terze persone. La Alberto Guido & figli S.a.s. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

- Diritto di recesso

Ai sensi del decreto legislativo n. 206/2005 l’acquirente ha diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza dare alcuna spiegazione per un periodo di 14 giorni di calendario dal giorno del ricevimento del prodotto.

Per esercitare tale diritto, il consumatore dovrà darci notizia della sua intenzione di recedere dal contratto con lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Alberto Guido & Figli s.a.s. Via Libertini, 31/33 - 73100 Lecce / Italy entro 10 giorni lavoratividalla data di ricevimento.
Nella lettera dovranno essere indicate le coordinate bancarie (nome della banca, nome dell’agenzia, codice IBAN) dove il cliente desidera ricevere l’accredito della somma sostenuta per l’acquisto della merce restituita.

Entro lo stesso termine il cliente potrà anche inviare un telegramma, fax, e-mail o telex, purchè provveda ad inviare conferma mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Entro lo stesso termine di dieci giorni lavorativi il consumatore dovrà rispedirci i prodotti integri e nella loro confezione originaria con eventuale fattura o scontrino fiscale.

La spedizione al mittente-fornitore dei prodotti è a carico dell’acquirente e sotto sua responsabilità.

Alberto Guido & Figli s.a.s. (Cv2.it) accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali, è opportuno rivestire l’involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette.


Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica al singolo prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

- il bene acquistato dovrà essere integro come nelle condizioni originali,   munito del sigillo di garanzia o cartellino identificativo integro e non   manomesso e restituito nella confezione originale;   va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi   direttamente sulla confezione originale del prodotto;

- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene "a norma di legge", sono a carico del Cliente e la spedizione fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino,   è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto,   Alberto Guido & figli S.a.s. darà comunicazione al Cliente dell’accaduto  per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del   corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato);   in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per   la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

- Alberto Guido & figli S.a.s. non risponde in nessun modo per danneggiamenti   o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali   danni o manomissioni non derivanti dal trasporto con l’eventuale negazione del recesso.

- Alberto Guido & figli S.a.s. provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato escluse le spese di spedizione sostenute, entro il termine di 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato tramite il mezzo di pagamento utilizzato durante l'acquisto. Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario o contrassegno, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell’intestatario della fattura).

1. Il diritto di recesso decade totalmente, nel caso di mancanza della condizione  essenziale di integrità del bene (sigilli di garanzia e/o suo contenuto), nei casi in cui Alberto Guido & figli S.a.s. accerti:

- la mancanza dell’imballo interno originale;

- l’assenza di elementi integranti del prodotto (marchi, siglli di garanzia, ecc.);

- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

2. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Alberto Guido & figli S.a.s. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.


SPESE SPEDIZIONE NEL RECESSO

In caso di recesso Alberto Guido & figli sas non rimborserà le spese di spedizione di andata e ritorno del bene.

Qualora vengano resi articoli che sono stati inviati da Cv2.it con "Spese di spedizione Gratuite per ordini superiori a 129 € verranno detratti dall'importo del rimborso 6 euro come contributo delle spese di spedizione iniziali da Alberto Guido & figli sas al cliente, mentre in caso di acquisto di una bicicletta verranno detratti dall'importo del rimborso 35 euro come contributo delle spese di spedizione iniziali.

- Autorizzazioni

Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web, il Cliente autorizza la Alberto Guido & figli S.a.s. ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di Alberto Guido & figli S.n.c. l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato ”on line”. Tutta la procedura è fatta tramite connessione  protetta direttamente collegata all’Istituto Bancario, titolare e gestore del servizio di pagamento on line, al quale Alberto Guido & figli S.n.c. non può accedere. Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, l’importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.

- Conferimento e trattamento dei dati personali (Lg. 196/2003)

I dati personali sono raccolti con la finalità di attivare nei il cliente alle procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.13 L.675/1996, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la Centro  Veicoli due dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o  il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione  commerciale interattiva.  - Limitazioni di responsabilità  

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave del Venditore, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità del Venditore a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti dal Venditore nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità del Venditore non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione. La responsabilità del Venditore per i ritardi nella consegna non può superare l’ammontare delle spese di spedizione sostenute dal Cliente.

 

Montaggio

- Montaggio biciclette

Tutte le biciclette in vendita sono assemblate parzialmente per consentire l’imballaggio e la loro spedizione.
I nostri tecnici effettuano un controllo di qualità prima di spedire il prodotto.
Sebbene il montaggio di una bicicletta sia spesso alla portata di un utente mediamente esperto, “Alberto Guido & figli sas” consiglia di farsi assistere da un tecnico/officina specializzata.
“Alberto Guido & figli sas” non è responsabile per il montaggio delle biciclette e non risponde per danneggiamenti o danni derivanti dal non corretto montaggio delle biciclette vendute sul sito.
Inoltre se l'articolo viene danneggiato o se la garanzia decade “Alberto Guido & figli sas” non può essere ritenuto responsabile.

Le biciclette spedite sul sito www.cv2.it dalla società “Alberto Guido & figli sas” sono pre assemblate, tranne ruota anteriore, manubrio e reggisella ed a volte altre parti. Inoltre le biciclette devono essere registrate da un tecnico specializzato per il loro corretto funzionamento.

Consigliamo vivamente appena riceverete la bicicletta ordinata di controllare la totale integrità e di recarvi da un officina specializzata per la registrazione ed il parziale montaggio per il suo corretto funzionamento

- Montaggio componenti

Sebbene il montaggio di un componente sia spesso alla portata di un utente mediamente esperto, “Alberto Guido & figli sas” consiglia di farsi assistere da un tecnico/officina specializzata.
“Alberto Guido & figli sas” non è responsabile per il montaggio e non risponde per danneggiamenti o danni derivanti dal non corretto montaggio de i componenti venduti sul sito.
Inoltre se l'articolo viene danneggiato o se la garanzia decade “Alberto Guido & figli sas” non può essere ritenuto responsabile.

Consigliamo vivamente appena riceverete la bicicletta ordinata di controllare la totale integrità e di recarvi da un officina specializzata per la registrazione ed il parziale montaggio per il suo corretto funzionamento

 

  - Foro competente  Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione ai contratti regolati dalle presenti Condizioni Generali o che fosse comunque connessa ad esse, sarà devoluta al Foro di Lecce.  Nota importante: La presente revisione delle Condizioni Generali, quella cioè in essere al momento della sottoscrizione da parte del Cliente del proprio ordine, disciplinerà tale ordine; il Cliente è pertanto pregato di stampare e conservare una copia delle presenti Condizioni per suo futuro riferimento. Rev. 1 maggio 2006  Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente dichiara di aver attentamente letto e compreso e di accettare le Condizioni Generali di vendita sopra elencate.