Il mio carrello articolo - 0,00 €

Biciclette per ciclismo su Strada

Chiediti se la tua nuova bicicletta da strada che desideri comprare sarà destinata ad un utilizzo saltuario, se la utilizzerai per poter migliorare le prestazioni o per prepararti a una competizione.

Una bicicletta che offre una migliore performance è quella che possiede un telaio molto leggero. Le bici da strada in carbonio sono le più leggere.

Una bici da strada con telaio in alluminio è l’alternativa valida al carbonio. Ci sono molti costruttori che stanno proponendo bici da strada in alluminio molto valide. Un esempio è la bici Bianchi Nirone 7 che risulta essere una delle bici più vendute nel nostro catalogo online.

Se sei un ciclista alle prime esperienze puoi leggere altri consigli prima dell’acquisto, oppure puoi già scegliere la tua nuova bici dal nostro catalogo.

Griglia  Lista 

Imposta ordine discendente
per pagina

Griglia  Lista 

Imposta ordine discendente
per pagina

Il cambio ideale

Il cambio, per un ciclista professionista, deve essere ricco di cambi ed anche i rapporti devono essere abbastanza vasti: tale dettaglio per poter garantire al ciclista la miglior pedalata possibile in percorsi che alternano lunghi rettilinei a pendenze più o meno elevate.

Per un ciclista che invece è alle prime armi, il cambio da scegliere potrà essere quello standard: questo non significa che, il pezzo tecnico, sia quasi secondario ma, come facilmente intuibile, esso sarà meno professionale e più basilare, cosa che garantisce comunque l'opportunità di poter pedalare sui vari percorsi senza che possano esserci grandi difficoltà.

Le ruote della bicicletta da strada

Per quanto riguarda le ruote della bicicletta da strada, esse devono essere in grado di resistere e garantire, ad ogni ciclista, un livello di stabilità e affidabilità elevato.

Un buon copertone deve essere resistente ed essere in grado di evitare danni non appena si percorrono determinati percorsi, dove le condizioni del manto stradale non sono ottimali al cento per cento.

La sella della bicicletta

La sella della bicicletta da strada deve essere confortevole: questa non deve avere un materiale rigido che possa creare fastidi dopo diverso tempo trascorso a bordo della bici stessa.

Se questa è caratterizzata dalla presenza del gel, lo stare seduti e pedalare per diverso tempo non creerà alcun problema al ciclista.

Inoltre, il rivestimento della sella deve essere di prima qualità, in maniera tale che esso non possa subire danni dopo pochissimi utilizzi.

La misura del telaio

Ti possiamo aiutare a scegliere la taglia del telaio puoi abbiamo bisogno delle seguenti misure: cavallo, altezza, busto, braccio. Guarda la nostra guida fotografica su come acquisire le misure.