Il mio carrello articolo - 0,00 €

Biciclette per MTB

Come saprai le mountain bike sono biciclette incredibilmente versatili per qualsiasi terreno. Queste biciclette hanno caratteristiche che permettono di percorrere terreni impervi e di resistere a lunghe sessioni di ciclismo.

Nel nostro catalogo puoi scegliere una MTB in fibra di carbonio. Leggerissima, resistente e assorbe le vibrazioni. La fibra di carbonio viene utilizzata da poco nella costruzione delle mountain bike, ma offre le migliori performance possibili tra tutti i materiali disponibili per la costruzione di queste biciclette.

Se hai bisogno di una MTB più economica ma senza rinunciare alle performance puoi scegliere una bici MTB in alluminio. E’ il materiale più comune per la struttura delle moderne mountain bike. È molto leggero, resistente e offre buone qualità adatte al ciclismo, come l'aerodinamicità. Ha delle caratteristiche che offrono delle buone prestazioni in generale.

Sai già che tipo di tracciato con una mountain bike puoi affrontare?

Griglia  Lista 

Imposta ordine discendente
Pagina:
  1. 1
  2. 2
per pagina

Griglia  Lista 

Imposta ordine discendente
Pagina:
  1. 1
  2. 2
per pagina

Sai già che tipo di tracciato con una mountain bike puoi affrontare?

Tipi di tracciati per MTB

Sentiero

Una buona bicicletta da sentiero deve avere delle sospensioni abbastanza prestanti da avere a che fare con sentieri impervi discendenti senza però compromettere l'abilità di salita. Altra caratteristica importante delle bici da sentiero è la loro struttura geometrica: è necessaria infatti una struttura che ispiri fiducia sulle discese e renda possibile a chi guida di trarre il massimo divertimento possibile dai sentieri sul quale si sta guidando. Per quanto riguarda la dimensione della ruota, una 27.5 o una 29 pollici sono entrambe raccomandate per la guida su sentiero.

Campestre

Il ciclismo in terreni campestri richiede molta più enfasi nella forma fisica e nella durata rispetto al ciclismo su sentiero. Il ciclismo campestre include ampie salite e rapide discese su terreni ondulati.

Il miglior tipo di bicicletta per questi terreni è una bicicletta leggera con uno sterzo rapido e delle sospensioni minime. Per quanto riguarda la dimensione della ruota, una 27.5 o una 29 pollici sono entrambe raccomandate per la guida su sentiero.

Enduro

L'Enduro è una disciplina che include una combinazione di salite e discese sincronizzate.

Le biciclette da Enduro sono costruite in modo da essere indirizzate per la miglior performance possibile in discesa. Un'altra caratteristica delle mountain bike da Enduro è la loro struttura: queste bici sono caratterizzate da angoli smussati e frontali molto lunghi, con i tubi del telai corti e spessi. Per quanto riguarda le dimensioni delle ruote, le 27.5 pollici sono le tipologie di ruote più utilizzate per questo tipo di ciclismo.