Il mio carrello articolo - 0,00 €

Consiglio per l'acquisto della prima bicicletta da strada

Sei d'avanti al dilemma della scelta della prima bicicletta da Strada? Cercheremo in poche righe di aiutarti all'acquisto.

La prima bicicletta non dev' essere molto sofisticata, sia nel telaio che nella componentistica.

Puoi tranquillamente scegliere un buon telaio in alluminio magari idroformato, meglio se con una geometria comoda non troppo rigida. E' fondamentale una forcella in carbonio per avere un mezzo più comfortevole.

Tutti ci domandano al primo acquisto, che differenza c'è tra il carbonio e l'alluminio: il carbonio sicuramente è un materiale che dona maggior comfort al mezzo, perchè ha un maggior grado di assorbimento delle vibrazioni rispetto all'alluminio. Sicuramente il carbonio è una buona scelta per una bicicletta molto comoda ed allo stesso tempo reattiva, ma sicuramente nella maggiorparte dei casi costa un 30% in più rispetto ad una bicicletta in alluminio.

Quindi per risparmiare ed avere un buon prodotto è fondamentale la scelta di un buon telaio in alluminio con una forcella in carbonio ed una geometria studiata per il massimo comfort.

Superata la scelta del telaio, altro passo fondamentale è decidere Cambio e rapporti.

Solitamente conviene acquistare un cambio a 10 velocità. Sul mercato Campagnolo produce 9, 10 e 11 velocità mentre Shimano 9 e 10.

I rapporti ci aiutano ad affrontare meglio i cambiamenti di velocità e di pendenza del percorso. Quindi se viviamo in una zona pianeggiante il 9 velocità sarà sufficente, ma se dovremo affrontare delle pendenze difficili, potrebbe essere d'aiuto un 10 velocità.

Non dimentichiamoci che per pedalare bene ed avere il massimo comfort è fondamentale scegliere una misura giusta.

Se hai bisogno di un aiuto nella scelta della tua taglia ideale lo staff di Cv2.it è a tua disposizione. Basterà inoltrarci delle misure fondamentali.
Di seguito una guida su come relavarle:

http://www.cv2.it/come-rilevare-misure-per-taglia-telaio

Per ulteriori consigli scrivici su info@cv2.it